Riflessologia Plantare

“Il piede è lo specchio che mostra la nostra vera Immagine”

La Riflessologia Plantare è una Disciplina Olistica antichissima di tipo riflesso.

Tramite una digitopressione di determinati punti del piede, stimola risposte involontarie utili al riequilibrio psico-fisico aiutando ad attenuare stress e tensione nervosa.

Attraverso una lettura psicosomatica di determinati punti possiamo individuare le emozioni e le caratteristiche che maggiormente ci rappresentano e gli squilibri energetici che ci metteranno in contatto con i messaggi della nostra anima.

Durante il primo incontro si farà un’osservazione dettagliata del piede in cui andremo a individuare le emozioni e le caratteristiche che racchiude in se, i segnali che il corpo sta cercando di esprimere e le zone di maggiore disequilibrio. Dopodichè procederemo con la ricerca dei punti riflessi in disequilibrio attraverso i quali si creerà un percorso riflessologico adeguato alle esigenze della persona in cui verranno inclusi sia tutti i punti segnalati nell’ analisi, che quelli funzionali ad un migliore recupero della condizione ottimale.

Attraverso questa “Mappa di riferimento” verranno eseguiti i successivi trattamenti riflessogeni che verranno ogni volta mutati in base alle reazioni/evoluzioni che si manifesteranno durante il percorso.

Una serie di Trattamenti di Riflessologia Plantare svolti regolarmente aiutano corpo e mente a ritrovare, migliorare e mantenere uno stato di equilibrio e benessere, aumentare l’energia fisica e psichica e stimolare la capacità di autorigenerazione insita in ciascuno di noi.

Ha benefici sulla qualità del sonno, aiuta ad eliminare eccessi di tossine, stimola la circolazione sanguigna e linfatica e riequilibra il transito intestinale sregolato da un eccessivo controllo delle emozioni.