Yoga Beats con David Sye, l’evento Yogico dell’anno a Faenza
tra:
David Sye, noto come il ‘bad boy’ dello Yoga, è un’insegnante Yoga riconosciuto a livello internazionale. Da anni svolge un prezioso impegno sociale che si manifesta nel progetto Yogabeats for Conflict, lavorando tra Israele e Palestina affinché lo Yoga diventi uno strumento per raggiungere la pace sociale.
Lo Yoga fa parte della vita di David Sye da tantissimi anni. Da ragazzino si avvicinò a questa meravigliosa disciplina (in particolare allo Yoga Tibetano) con la speranza di riuscire a ridurre i forti dolori provocati da una colite ulcerosa. Dopo aver sperimentato sulla sua pelle un’importante miglioramento delle condizioni di salute e di vita, David, decise di mettere lo Yoga al centro della sua vita.
Yoga Beats, il metodo ideato da David Sye, si ispira a diversi stili di Yoga e diverse esperienze di vita che lo hanno portato a diffondere questa disciplina promuovendo amore, condivisione e unione a dispetto della rigidità egoica e a vecchi sistemi che non portano all’evoluzione. David Sye propone uno yoga dinamico e divertente che incoraggia ad esplorare i propri confini fisici ed emotivi per conoscere e amare sè stessi.
Le lezioni di David Sye sono accompagnate da musica rock, pop e jazz, regalano leggerezza e un sentimento di gioia, creano vitalità, equilibrio e flessibilità.
Sono molto grata per aver conosciuto David Sye lungo il mio percorso, per questo voglio far conoscere a più persone possibili questo stile divertente, liberatorio e estremamente evolutivo, così con immenso piacere, abbiamo deciso di portare il secondo livello di formazione insegnanti Yoga Beats a Faenza.
Per dare la possibilità a più persone di approcciarsi a questo stile e conoscere David Sye, verrà fatta una lezione aperta a chiunque, praticanti Yoga e non!
La location sarà pazzesca….
Praticheremo presso Nuova Diesel Iniezione, sì, proprio in un’officina meccanica!
I motivi sono tanti, il primo, è provare a uscire veramente fuori dagli schemi, dalla zona confort e dall’ illusione che fa parte delle nostre vite. In secondo luogo la pratica sarà completamente devoluta in beneficenza inoltre, i proprietari della Nuova Diesel Iniezione che sono persone splendide, credono in queste pratiche e nell’energia di David Sye e mettono a disposizione gratuitamente i lori spazi per la pratica.
Ho trovato una bellissima coerenza e sintonia tra lo Yoga e un’officina meccanica. Il meccanico è colui che con la propria esperienza e pazienza cerca di aggiustare un’auto o qualsiasi altro mezzo di trasporto, ascoltando i bisogni del proprietario, interpretando i segnali della vettura, cercando il modo di risolvere il problema e consigliarne l’utilizzo più corretto… in maniera diversa ma molto simile, l’insegnante Yoga ascolta la persona, cerca di scardinare le emozioni in disequilibrio e tramite le pratica, la respirazione e la meditazione dona dei mezzi per portare consapevolezza e benessere alla persona.
La lezione si svolgerà Sabato 24 Novembre, a Faenza, presso Nuova Diesel Iniezioni dalle ore 20:30 alle 22:00
Verrà richiesto per la partecipazione, un’offerta minima di 15€ donata completamente in beneficenza a “Angeli di Romagna”. L’associazione “Angeli di Romagna” ha lo scopo di svolgere attività sociali, culturali e civili a favore di associati o di terzi in particolare verso gli anziani e le persone in situazioni svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati, ispirandosi a principi di democrazia e di uguaglianza dei diritti di tutti gli associati.
La classe è a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria al numero 334.1168351
Occorre portare un tappetino per la pratica e una coperta per il rilassamento finale.
Prenota al più presto il tuo posto!!!!
‘Ho visto le persone abbracciarsi e ho capito che questo è il lavoro che dovevo continuare a fare. Non servono politica, religione o negoziazioni: se le persone si guardassero negli occhi comprenderebbero la compassione come atto naturale fra gli esseri umani. Ogni essere umano è nella sua essenza uguale a noi. L’intelligenza viene dalla pace, la guerra è manipolazione mentre l’ego crea confini e distanza.’
David Sye
Per saperne di più vi consiglio la lettura degli articoli e interviste qui sotto: