Yoga per lo Sport

” Lo Yoga per lo Sport allena il corpo a diventare forte e flessibile e la mente a calmarsi e rilasciare lo stress, migliorando la performance sportiva e prevenendo gli infortuni. “

Lo Yoga è una disciplina olistica che mira alla consapevolezza e alla pace interiore e rivolge il proprio sguardo al mantenimento di uno stato di fluidità dei tessuti. Insegna ad ascoltare il proprio corpo, il proprio respiro e a portare l’attenzione al momento presente, scioglie le rigidità dei tessuti e le tensioni, riduce ansia e paura e calma la mente.

Lo Yoga per lo Sport, ricopre un ruolo fondamentale per aumentare le capacità di un atleta, aiuta lo sportivo a sviluppare un equilibrio olistico, prevenire gli infortuni sul campo, affrontare le emozioni generate dalla competizione, a sviluppare al massimo le loro facoltà fisiche, mentali, emozionali ed intellettuali. Vi renderà capaci di affrontare qualsiasi avversario e ostacolo con forza di volontà, corpo in salute, mente attenta e chiarezza intuitiva, sapendo controllare stati emotivi e psicologici che spesso escono dal controllo, come lo stress pre-gara, il sovrallenamento, la competizione ecc…

Il mio percorso di studio come Operatrice Olistica mi ha portato a studiare a fondo l’anatomia e le basi della posturologia. Sono Tecnico Nazionale Csen (n.38860) del Massaggio Sportivo olistico pre e post gara per riequilibrare l’apparato muscolare dell’atleta (in caso di salute), per questo motivo ho le competenze per seguire l’atleta a 360° in ambito olistico finalizzato al ben-essere.

Offro servizi olistici (trattamenti e Yoga) nei pre e post gara di diversi sport in Romagna.

Per maggiori info puoi contattarmi qui.